Network

Accordi internazionali
EPDItaly ha stretto accordi di mutuo riconoscimento delle EPD con i principali Program Operator internazionali, per permettere che esse siano pubblicabili anche negli altri Paesi senza ulteriori verifiche. La rete dei partner è costituita da:


ECO PLATFORM
EPDItaly è un programma appartenente al circuito Eco Platform, associazione che raduna i principali Program Operator del settore delle costruzioni, nata con lo scopo di sostenere l’armonizzazione delle Dichiarazioni Ambientali di Prodotto europee in modo che Epd relative allo stesso prodotto, convalidate da operatori diversi, possano essere tra loro confrontabili.

CONSULENTI LCA
Lo studio del ciclo di vita (Life Cycle Assessment – LCA) è il documento di base da cui partire per la redazione della Dichiarazione Ambientale di Prodotto – EPD.
A puro titolo informativo e con il solo scopo di facilitare i contatti tra azienda e società di consulenza, riportiamo di seguito i link, in ordine alfabetico, delle società che hanno effettuato almeno uno studio LCA di EPD pubblicate su www.epditaly.it

Bay Zoltán Alkalmazott Kutatási Közhasznú Nonprofit Kft (http://www.bayzoltan.hu/en/home/)
EcamRicert (https://ecamricert.com/)
Greenwich S.r.l. (https://greenwichsrl.it/)
LCE Engineering (https://www.lcengineering.eu/)
P&R Project S.r.l. (http://www.pierreproject.it/)
Politecnico di Milano, ABC Dep. (https://www.abc.polimi.it/)
Qoncert (http://www.qoncert.it/)
Sphera (https://www.thinkstep.it/)
Spinlife (info@spinlife.it)