Sondaggio sull’economia circolare di ECO Platform

EPD Italy come Program Operator appartenente al circuito Eco Platform, associazione che raduna i principali Program Operator del settore delle costruzioni, nata con lo scopo di sostenere l’armonizzazione delle Dichiarazioni Ambientali di Prodotto europee in modo che EPD relative allo stesso prodotto, convalidate da operatori diversi, possano essere tra loro confrontabili, ha il piacere di condividere l’indagine promossa da Eco Platform “Incorporare la circolarità nelle EPD”.

L’implementazione dei principi dell’economia circolare nelle politiche è visibile in varie forme in tutto il mondo. Al di là delle normative, i sistemi di valutazione degli edifici verdi hanno incluso la progettazione di edifici circolari nei loro schemi di valutazione per promuovere ulteriormente l’introduzione dei principi dell’Economia Circolare nell’industria edilizia e delle costruzioni.

Tenendo conto di questi sviluppi, ECO Platform ha lanciato il Task Group CE con il mandato di:

Al fine di ottenere informazioni solide e rappresentative sulle opportunità e le sfide dell’economia circolare nel settore delle costruzioni, chiediamo il vostro contributo.

Saremo lieti di fornirvi i risultati del sondaggio e di tenervi informati sui progressi del Task Group CE.

Clicca qui per compilare l’indagine