EPDItaly si presenta a Remtech – 19 settembre

EPDItaly vi invita al seminario tecnico che si terrà il 19 settembre alle ore 15.30 a Ferrara presso la  Fiera Remtech.

EPDItaly è il Program Operator italiano all’interno del quale le aziende possono pubblicare le loro EPD, ottenendo visibilità a livello nazionale e internazionale e comunicando al mercato, in modo chiaro e trasparente, gli impatti ambientali di un proprio prodotto o di un servizio.

L’incontro ha come obiettivo quello di raccontare la nascita di EPDItaly e di sottolinearne i vantaggi a livello di immagine e marketing per chi decide di certificare i propri prodotti utilizzando l’EPD, attraverso le voci dei protagonisti: da chi lo ha creato a chi lo ha scelto e sostenuto. Accanto al Program Operator, ci sarà Emanuela Scimia, Managing Director di Thinkstep Italia , che illustrerà come beneficiare al meglio del potenziale delle EPD. Verrà inoltre presentata, da Stefano Rossi di Life Cycle Engineering, l’esperienza di Buzzi Unicem – Unical con focus sulla strategia e sugli strumenti per prodotti green.

Scarica il programma e iscriviti.

 

Le iscrizioni on-line agli eventi si chiuderanno venerdì 13 settembre 2019, alle ore 13.00.

In seguito, sarà possibile iscriversi direttamente presso la Fiera di Ferrara.

Per usufruire dei crediti formativi è obbligatorio inserire il codice fiscale

 

Inoltre saremo presenti al convegno Sostenibilità ambientale e uso circolare delle risorse nell’intervento sugli edifici storici che si svolgerà il 19 settembre dalle ore 9.30 nell’ambito di Inertia, coordinato da Paola Altamura dell’Università La Sapienza di Roma. Parleremo dei prodotti sostenibili e degli strumenti a garanzia delle loro prestazioni ai fini di un loro impiego nel recupero di edifici storici.